Musica sotto choc per l’amato cantante: il triste comunicato (2 / 2)

La star dell’elettro-pop belga Stromae ha annullato improvvisamente tutte le date del tour sino alla fine di maggio: ben 14 concerti in tutta Europa. A suscitare scalpore sono state le motivazioni di questo suo stop, determinato da uno stato di salute precario e da tenere sotto controllo.

“Mi sono reso conto che il mio attuale stato di salute non mi permette di venire a conoscervi tutti al momento”- ha annunciato sul suo profilo Instagram Stromae, con una dichiarazione che è subito rimbalzata ovunque sul web. Problemi di salute che il cantante belga non ha voluto precisare, ma che evidentemente gli pregiudicano di esibirsi sul palco.

L’artista ha fatto il possibile per tentare di riprendersi in queste settimane, ma alla fine ha dovuto prendere questa decisione molto sofferta: “Condivido con voi con rammarico questa notizia che mi riempie di tristezza, ma devo ammettere i miei limiti”.

Tante le città europee in cui il noto cantante avrebbe dovuto esibirsi e che lo attendevano con fibrillazione: Amsterdam, Tolosa, Londra, Lione, Berlino, Roma, Colonia e Basilea ecc. Decine di migliaia di fan hanno accolto la notizia con grande rammarico, ma sono stati comunque offerti loro i rimborsi presso i punti di acquisto.

Stromae ha poi concluso con questo auspicio il suo post: “Non vedo l’ora di vedervi tutti e di riprendere questo tour insieme ai miei team che mi hanno supportato in tutti questi anni. Prendetevi cura di voi stessi”. Occorre segnalare che già nel 2015 il cantante belga aveva dovuto abbandonare la musica per qualche settimana a causa di problemi soprattutto di natura psichica, come stati d’ansia molto forti. Staremo a vedere se nelle prossime ore trapelerà qualcosa in più sui dettagli di questi problemi di salute.