Musica sotto choc, il cantante è stato trovato morto (2 / 2)

Non ci credono i fan che lui si sia spento a soli 25 anni. Moonbin, star del K-pop, è stato trovato morto nel suo appartamento e, non appena la notizia ha iniziato a diffondersi, in tanti sono scesi in strada, depositando fiori e pelouche in memoria dell’artista scomparso.  membro della boyband Astro dal 2016 e della suo sottogruppo Moonbin & Sanh.   E’ stata la sua etichetta, la Fantagio, via Twitter, a scrivere:  “Il 19 aprile, il membro degli Astro Moonbin ha lasciato il nostro mondo in modo improvviso, diventando una stella del cielo”,  per poi aggiungere: Vi chiediamo caldamente di astenervi da notizie speculative e malevole”, facendo le condoglianze alla famiglia del  talentuoso artista.

La Fantagio conclude il suo tweet dicendo: “Nonostante non si possa paragonare il dolore della famiglia che deve separarsi dal loro amato figlio e fratello, i suoi colleghi artisti e lo staff di Fantagio, che sono stati insieme a lui a lungo, stanno inoltre profondamente soffrendo per la perdita affrontando il tremendo shock e dolore”.

Sulla base  delle informazioni diramate dai siti locali,  Moonbin è stato trovato esanime nel suo appartamento nel Gangnam,  un quartiere molto elegante  di   Seul. In tanti si chiedono cosa abbia determinato il decesso. Gli agenti di polizia, accorsi sul luogo del dramma, ritengono che possa aver compiuto un gesto estremo anche se certezze si avranno solo dai risultati dell’esame autoptico. 

Purtroppo la piaga del suicidio è molto più diffusa di quanto si pensi tra i cantanti pop coreani che vengono sottoposti ad estenuanti sessioni di palestra, in sala prova, a cure estetiche e spesso a interventi di chirurgia plastica in cui si punta alla perfezione dei lineamenti, tanto che da alcuni  dati, il suicidio è la quarta causa di morte nel paese.  Nel 2015, ad esempio,  la cantante Ahn So-jin si gettò dal decimo piano di un palazzo, devastata dalla depressione

Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

Nel 2017 e nel 2019 si suicidarono, rispettivamente,  Kim Jong-hyun e Go Ha-ra.  Una notizia straziante, arrivata come un fulmine a ciel sereno, quella della morte del giovanissimo e talentuoso cantante. Un invito alla riflessione su una piaga sempre più dilagante. I funerali verranno fatti in forma privata, alla presenza dei parenti, degli amici più stretti e dei colleghi dell’artista scomparso.  Intanto, sui social, continuano i messaggi di cordoglio per la sua improvvisa dipartita, tra lo choc di chi, fino a poche ore fa, ha sempre ascoltato i suoi brani.