Musica sotto choc, il cantante è morto in strada: gli hanno sparato (2 / 2)

A perdere la vita è stato il rapper 28enne Takeoff dei Migos. Per pura fatalità, il suo decesso è avvenuto nella notte più spettrale dell’anno, quella di Halloween, tra mistero, streghe, zucche e malviventi. Takeoff, pseudonimo di Kirshnik Khari Ball, come in molti sapranno, era il fondatore dei Migos insieme a Quavo, produttore discografico e suo zio, e Offset. 

Al Billiards & Bowling di Houston, in Texas, si stava tenendo un party privato, quando, tutto ad un tratto, è stato raggiunto da un proiettile durante una sparatoria alle 2,30 del mattino (ora locale). E’ bastato un solo proiettile alla testa, a determinarne la morte, sopraggiunta poco dopo. Stando ad una ricostruzione degli ultimi istanti di vita del cantante, effettuata dai poliziotti di Houston, Takeoff era assieme a suo zio alla festa.

In un clima di baldoria, divertimento, travestimenti in perfetto stile Halloween, nessuno poteva certo immaginare quello che sarebbe accaduto da lì a poco. Probabilmente, nel corso di una lite, sono partiti dei colpi e uno di questi non ha lasciato scampo al rapper. Per uno strano gioco del destino, il decesso è arrivato dopo una manciata di ore dalla pubblicazione di Messy, il video a tema Halloween di Unc & Phew, il side project di Quavo e Offset. 

Stando ai video nelle mani della polizia, pare che il rapper stesse giocando a dadi insieme allo zio, quando sarebbe scoppiata una lite nella sala in cui si trovavano e qualcuno, ancora oggi non identificato, avrebbe aperto il fuoco, raggiungendo alla tempia l’artista. Inutili i tentativi di soccorso perché le sue gravissime condizioni ne hanno portato la morte. Nella sparatoria sono state ferite anche altre due persone che sono state trasferite d’urgenza in ospedale, pur non essendo in pericolo di vita.

Quavo, per fortuna, è rimasto illeso. Tra le band rap di maggior successo dell’ultimo decennio, grazie a singoli come “Bad and Bougee”, “MotorSport”, “Stir Fry” e “Walk It Talk It”,  i Migos hanno collaborato con artisti di rilievo come  Drake, Nicki Minaj, Cardi B, Travis Scott. In tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo da personaggi del mondo musicale e dello spettacolo, sconvolti per la prematura quanto improvvisa dipartita.