Musica italiana sotto choc, ha perso la vita sul palco davanti a tutti (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un fatto gravissimo si è verificato a Staffolo, nelle Marche, dove il 71enne originario di Jesi Luciano Porcarelli, ha perso la vita mentre stava facendo quello che più gli piaceva, ovvero suonare la batteria.

Porcarelli era un musicista ed era titolare della gelateria “Ciro&Pio”. Tutto è accaduto durante l’evento Cantine Aperte. Luciano si stava esibendo con la sua band, la Esino River Band, quando improvvisamente ha avuto un malore accasciandosi a terra.

Immediatamente per lui sono scattati i soccorsi che non hanno potuto far altro che constare l’avvenuto decesso del batterista che era molto conosciuto in zona. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per eseguire i rilievi del caso. Sgomenti amici e compagni di band che hanno assistito disperati alle manovre dei sanitari.

Nessuno si sarebbe mai aspettato che Porcarelli potesse sentirsi male da un momento all’altro anche perchè sembrava stare in buona salute. Che cosa sia accaduto saranno eventuali indagini a chiarirlo. Resta il dispiacere enorme per quanto accaduto, l’evento è stato ovviamente sospeso non appena Porcarelli ha perso i sensi.

Quando Porcarelli si è accasciato mancavano due canzoni al termine dell’evento. La salma dello sfortunato imprenditore e musicista è stata trasferita presso la Casa del commiato David Icof.

La stessa è stata consegnata alla famiglia per poter celebrare le esequie del 71enne venuto a mancare improvvisamente in questa maniera. Una notizia che ha lasciato attoniti tutti quanti in una serata che doveva essere spensierata vedremo se nelle prossime ore o nei prossimi giorni si conosceranno ulteriori dettagli sull’accaduto.