Musica italiana sconvolta, un tremendo sinistro stradale (2 / 2)

Il mondo musicale è  sconvolto da questo tremendo sinistro stradale, di cui vi mostriamo le immagini,  che si è verificato  solo poche ore fa e ha visto coinvolti i membri di un gruppo etno-pop rock italiano amatissimo. Parliamo dei  Tazenda che si sono formati nel lontano 1988, in Sardegna e da allora in poi hanno prodotto tantissimi brani di successo.  I  fan vorrebbero capire cosa è accaduto  e soprattutto quali sono le loro condizioni di salute .

Importante la ricostruzione della vicenda. I Tazenda che  si sono classificati quinti nel 91 al Festival di Sanremo e ottavi alla stessa kermesse l’anno seguente,  interpreti di canzoni memorali come Sienda E Ruinzos, Carrasecare, Sonnios De Bolos, ieri sera stavano viaggiando sul loro van per esibirsi nello spettacolo di chiusura della festa patronale  di San Pietro, di Settimo San Pietro quando, sulla provinciale 12,   un’auto che procedeva in senso opposto si è scontrata contro il loro van.

Mentre i tre musicisti, Gino Marielli, Gigi Camedda e Nicola Nite, si sono recati da soli al pronto soccorso per i dovuti accertamenti medici, la donna alla guida della vettura è stata trasportata presso l’ ospedale  Brotzu di Cagliari in codice rosso.

Il sinistro è avvenuto in prima serata, alle 20.15  e per fortuna, nonostante il comprensibile spavento, i componenti dei Tazenda,  come confermano loro stessi sui social,  non sono stati coinvolti in modo grave, quindi stanno bene.  I carabinieri, giunti sul posto, hanno effettuato gli opportuni rilievi di rito.

Sono gli uomini in divisa del  Nucleo Radiomobile e della Stazione di Monserrato tra i primi accorsi sul luogo del sinistro.  In tantissimi i fan che stanno mostrando la massima vicinanza al gruppo rock a mezzo social, sperando in una pronta guarigione dei Tazenda.