Musica italiana in lutto, si è spento poco fa l’amato cantante (1 / 2)

Musica italiana in lutto, si è spento poco fa l’amato cantante

Il mondo musicale italiano è devastato dall’ennesima perdita improvvisa, arrivata, come un fulmine a ciel sereno, solo poche ore fa. Un altro grande artista ci ha lasciati, tra lo sgomento e l’incredulità dei fan.

Se è vero che ogni cantante o personaggio che ha fatto la storia del suo settore, è immortale, in quanto continua a vivere con i suoi brani e con le sue canzoni, è sempre una consolazione.

E’ sempre e solo un modo per trovare conforto nella tristezza imperante. Ancora una volta, in un periodo decisamente nero per la musica, in cui ci si stava abituando ad una lenta ripresa dopo lo stop forzato della pandemia da Covid, è arrivato il nuovo triste annuncio.

In tanti gli artisti italiani che, nel giro di brevissimo tempo, hanno perso la vita tutto ad un tratto e seppure i loro brani rimarranno, tramandati di generazione in generazione,  il dolore dei familiari del cantante scomparso è immane.

Non appena la notizia del trapasso ha iniziato a diffondersi in rete, in molti hanno commentato, stringendosi, in una sorta di abbraccio collettivo, attorno alla famiglia del defunto, per far sentire tutta la loro vicinanza in questo momento così delicato. Vediamo di chi si tratta.