Musica italiana in lutto, è morto il fondatore dei Marlene Kuntz (2 / 2)

È morto Luca Bergia, ex batterista e cofondatore dei Marlene Kuntz - RUMORE

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è venuto a mancare proprio il fondatore dei Marlene Kuntz, ovvero Luca Bergia. Ex batterista, Bergia era uno dei musicisti più apprezzati del nostro Paese: tantissimi i successi ottenuti negli anni assieme ai Marlene. L’uomo è stato trovato senza vita nel suo appartamento di Cuneo.

Aveva suonato nei Marlene dal 1989, anno di nascita del gruppo che aveva contribuito a fondare assieme a Riccardo Tesio. Da pochi anni egli aveva deciso di abbandonare la musica e insegnare nelle scuole medie di Madonna dell’Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio.

Bergia è stato anche colpito dal Covid-19 in maniera molto seria, ma poi comunque si era ripreso e aveva continuato le sue attività. “Sono uscito dal tour celebrativo 30/20/10, agli albori dell’undicesimo disco di casa Marlene, letteralmente spossato, spaesato, privo di energie mentali e creative” – così aveva detto Bergia alla stampa nel 2020.

Al momento non sono note le cause che hanno portato al decesso di Bergia. Fatto sta che la sua improvvisa dipartita getta un vuoto enorme non solo all’interno della band, ma anche in tutto il mondo della musica italiana, che piange un artista di grande calibro.

Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli sul decesso di Luca Bergia. Nei prossimi giorni si terranno i funerali dello sfortunato artista. Sul caso non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di colleghi o dei famigliari.