Musica italiana in lutto, è morto Biondi (2 / 2)

Si è spento nella notte tra venerdì 26 agosto e sabato 27 agosto, colto da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo, il grande cantautore Lello Biondi, conosciuto con il nome d’arte “Musicammore”.  Lello era un cantautore molto apprezzato, dal cuore nobile, tifoso sfegatato della Salernitana, la sua squadra, per la quale, l’anno scorso, aveva composto un inno.

La notizia del decesso è rimbalzata sui social e un’intera città, quella di Salerno, che si è sempre distinta per il suo calore, la sua veracità, il suo spirito di solidarietà, piange la sua prematura quanto improvvisa scomparsa… un lutto troppo difficile da metabolizzare.

Lello Biondi ha collaborato con grandi artisti come Nino D’Angelo e Franco e Valeriano Chiaravalle. Nella sua lunga carriera, fino all’ultimo, ha ricevuto davvero tanti consensi per il suo grande talento. Consultando il sito personale del cantautore, si legge anche che le sue canzoni sono state distribuite dalla Dack Record di Bruno Barbone, Dielle, O di Nino D’Angelo e Vis Radio di De Paolis.

Angelina Mango esce allo scoperto con una dichiarazione social alla donna Angelina Mango esce allo scoperto con una dichiarazione social alla donna

Tantissimi i messaggi di cordoglio di tutti coloro che, da anni e anni, lo stimavano e hanno voluto mettere in risalto la sua bravura, la sua umiltà, il suo timbro di voce. In particolare, Biondi, con la sua dipartita, ha gettato nello sconforto la sua compagna, Anna Alberti. La vedova, con parole davvero commoventi, parole che descrivono l’immenso amore che nutre nei confronti dell’artista scomparso, ha scritto un post che farebbe rigare il volto di lacrime anche ai più insensibili.

Ecco le sue parole: “Conoscere te e stato il regalo più bello che Dio mi potesse donare, adesso voglio sapere chi mi darà la forza di vivere senza di te. Ti amo, ti ho sempre amato e ti amerò per sempre nell’amore e nel rispetto”. A conclusione del post, queste parole: “Sarai l’angelo più bello in paradiso vicino al tuo papà che amavi tanto. Riposa in pace bellissimo amore mio”. Con Biondi se ne va davvero un grande compositore, un pezzo della musica italiana.