Musica italiana in lutto, è morta la nota cantante: il triste annuncio (1 di 2)

Ascolta questo articolo

Una dietro l’altra si succedono notizie che stanno sconvolgendo l’Italia, perdite improvvise, che squarciano il cuore di un Paese, unito, in una sorta di abbraccio collettivo e di cordoglio, nei confronti dei familiari delle vittime.

In questi giorni la cronaca italiana è sconvolta dal delitto di Mascalucia, dall’efferatezza di questo figlicidio che ha strappato, per sempre, la piccola Elena Del Pozzo all’amore di papà Alessandro e dei suoi nonni.

Ma, in altri ambiti, purtroppo, la situazione è altrettanto triste perché molti personaggi, noti al grande pubblico, stanno perdendo la vita. Si tratta di cantanti, musicisti, attori, famosissimi nel panorama musicale italiano e non solo, con anni e anni di successi alle spalle.

Sappiamo quanto la pandemia e le restrizioni attuate per contrastare la diffusione del Covid abbiamo messo a dura prova gli artisti. Ora che l’incubo si sta notevolmente attenuando, i palchi, i palazzetti, i teatri, stanno tornando a popolarsi e si respira quella quasi normalità che in questi anni non abbiamo percepito.

Per troppo tempo siamo rimasti avvolti da una sorta di bolla, quella del lockdown, delle mura domestiche, dei rapporti face to face ridotti all’estremo. Molte cose che sembravano un lontano ricordo, stanno tornando e questo ci destabilizza, pur rendendoci felici. Insomma, un bel mix di emozioni contrastanti, ma pur sempre l’adrenalina di vedere i nostri beniamini esibirsi dal vivo.