Musica italiana in lutto, svelate le cause del decesso (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale proprio in queste ore è venuta a mancare una grande personalità del mondo della musica. Si tratta di una persona che ha dato tantissimo a questo settore e che adesso viene ricordata da moltissimi fan.

Tutti ricordano costui con grande amore, in quanto la sua passione per la musica era davvero molto forte. Da quanto appreso quindi all’età di 71 anni si è spenta una icona della musica nostrana, un cantante che con i suoi brani ha fatto davvero innamorare tantissime persone in tutto il nostro Paese.

Purtroppo dobbiamo dire addio a Pino D’angiò. Ad annunciare la sua dipartita sono stati i famigliari, in particolare il figlio Francesco e la madre Teresa, che hanno scritto parole molto commoventi sui social in onore del loro congiunto. Un padre e un arista esemplare che mancherà a tutti quanti.

“Purtroppo papà ci ha lasciati, colpito da un malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana, ha resistito tanto, come ha sempre fatto“ – così ha scritto il figlio sui social. Negli scorsi giorni infatti D’Angiò si era sentito poco bene e per questo si era recato di urgenza in ospedale per i controlli.

Pino D’Angiò, all’anagrafe Giuseppe Chierchia, è diventato famoso grazie alla sua canzone “Ma quale idea” che ha spopolato per tantissimi anni e che ancora oggi è una icona della musica italiana. Il brano viene infatti ancora oggi ascoltato da tantissime persone.

“Vorremmo prenderci un momento per omaggiare, ricordare e soprattutto una leggenda, un’icona che ha fatto innamorare e ballare tutto il mondo e che ci ha insegnato il valore della vita dell’umiltà e della spensieratezza. Pino era così, ha riso in faccia al diavolo è sempre stato un guerriero e ci ha insegnato ad amare la vita. Grazie fai buon viaggio“ – così ha scritto il gruppo musicale Bnkr44 con il quale D’Angiò aveva duettato a febbraio sul palco del Festival di Sanremo.