Musica italiana in lutto, il triste annuncio della sua scomparsa (2 / 2)

Questa notissima personalità che ci ha lasciato era molto nota in Italia. Il lutto riguarda appunto in particolare la musica italiana, che perde un grandissimo protagonista conosciuto non solo nell’ambiente musicale.

Una persona che ha dato tantissimo alla musica e che sicuramente si faticherà a dimenticare. Secondo quanto riferiscono i comunicati appena arrivati in redazione all’età di 78 anni si è spento Jimmy Villotti, 78 anni, chitarrista e musicista molto noto nell’ambito della musica leggera e del jazz. Lo ha reso noto la moglie Natascia.

Costui era noto nel mondo musicale in quanto ha collaborato con importanti musicisti italiani, tra i quali ricordiamo Lucio Dalla, Francesco Guccini, Gianni Morandi e Vinicio Capossela, fino alla lunga collaborazione con Paolo Conte che gli dedicò Jimmy ballando ballando quando il chitarrista lasciò il suo gruppo del cantautore.

Una personalità vivace e poliedrica, mai stanca del suo lavoro, che lo ha consegnato appunto alla storia con le sue collaborazioni con i cantanti più famosi del nostro Paese. Una passione per la musica che Jimmy aveva sin da piccolissimo.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Egli è anche autore di una nota opera degli anni ’70, ovvero Giulio Cesare. Musica per un generale da palcoscenico, un’opera rock d’altri tempi per l’epoca che gli valse tantissimo successo.

Nel corso della sua carriera e vista la sua preparazione in ambito musicale ha insegnato per diverso tempo di chitarra jazz, la sua grande passione. La sua scomparsa lascia un vuoto grandissimo in tutto il nostro Paese.