Musica italiana in lutto: "È deceduto Andrea Bolelli" (2 / 2)

La risoluzione del d*amma ha colpito dritto al cuore di Bologna e della sua storica emittente Radio Città Fujiko. La v*ttima è Andrea Bolelli, noto a tutti come “Bole”, un uomo di 39 anni che ha perso la vita in un t*agico evento stradale avvenuto sulla A13.Originario di Galatina, in provincia di Lecce, Andrea era un pilastro della redazione radiofonica, curando con dedizione il format musicale “If the kids are united”. La sua scomparsa è stata confermata con estremo d*lore dai colleghi, che hanno descritto la comunità come sconvolta da un lutto impossibile da accettare.

Al momento del fatto, Bolelli viaggiava come passeggero su un furgone aziendale che ha i*pattato contro un mezzo pesante tra Altedo e il distretto di Bologna Interporto. Il conducente del veicolo, un collega di 38 anni, è rimasto f*rito ed è stato ricoverato all’ospedale Maggiore in condizioni di media gravità.

Le autorità, tra cui la Polizia Stradale, sono intervenute per i rilievi, mentre la città si interroga sull’ennesimo episodio di insicurezza legato all’attività professionale. La promessa della redazione è quella di restare “united” nel ricordo di un amico speciale, la cui voce non smetterà di echeggiare nei cuori di chi lo ha ascoltato.

"Trump sta male": la notizia appena arrivata sconvolge il mondo. Cosa sta succedendo "Trump sta male": la notizia appena arrivata sconvolge il mondo. Cosa sta succedendo

Si è trattato, ancora una volta, di «un i*cidente sul lavoro, come troppi ce ne sono in Italia, che ha spezzato una vita e una passione, quella per la radio e la musica appunto. Ma anche sogni, progetti e affetti», hanno aggiunto.

Poi la promessa di voler ricordare «Bole», un amico speciale: «In queste ore siamo t*avolti dal d*lore e non siamo molto lucidi – hanno concluso dalla redazione –. Appena riprenderemo fiato, riusciremo a ricompattarci e a stare “united” nel ricordo di Andrea».