Musica italiana in lutto, addio a Silvestri (2 / 2)

Secondo quanto appreso dai media nazionali è scomparso all’età di 73 anni Sergio Silvestri. Si tratta del notissimo speaker radiofonico e collaboratore anche di Vasco Rossi. Il cantante ha appreso immediatamente della sua dipartita.

Vasco aveva collaborato molto tempo con Silvestri tanto da sceglierlo anche per i suoi tour. Una amicizia, la loro, molto forte che ha segnato la storia della musica. Rossi voleva molto bene a Silvestri e per questo lo ha ricordato con un commovente post sui social nelle ore seguenti il suo trapasso.

“E poi ci troveremo come le star… Ciao Sergio… resterai sempre vivo nel mio cuore” – così ha scritto Vasco Rossi sulla sua pagina social ricordando appunto l’amico di tante avventure e collaborazioni. Silvestri aveva collaborato alle canzoni più famose prodotte da Vasco e ai suoi tour nazionali.

“L’unica cosa positiva di quegli anni a scuola a Modena erano quelle due ore alla settimana in cui suonavo la chitarra con il mio amico Sergio Silvestri nel teatrino del collegio”- così aveva detto tempo addietro lo stesso Vasco Rossi che aveva ricordato appunto i momenti salienti co Silvestri.

Nelle prossime ore si terranno i funerali dello sfortunato artista che ha perso la vita in queste ore. Qualcosa di davvero molto particolare che nessuno si sarebbe mai aspettato. Silvestri si era presentato a Punto Radio dove Vasco era direttore per cercare lavoro e il cantante lo aveva subito preso con sè e da lì la carriera di Silvestri è cominciata. Tutti lo ricorderanno sicuramente con tanto affetto ed emozione nei giorni e mesi a venire.