Musica in lutto, l’amatissima cantante è appena deceduta (2 / 2)

Aveva solo 31 anni, una vita davanti a se, un successo davvero straordinario grazie alla sua spettacolare voce, eppure non fa più parte della dimensione terrena. E’ diventata un angelo, si è spenta ieri, mercoledì 28 febbraio, nella sua abitazione di famiglia di Annandale, negli Usa.

Parliamo di Cat Janise, cantante e polistrumentista, il cui vero nome era Catherine Ipsan. Lei era consapevole che non le sarebbe rimasto molto da vivere, difatti aveva scritto: “Sto pregando che un miracolo mi faccia superare tutto questo, ma credo che mi stiano chiamando da lassù” e così è stato. Aveva pensato a tutto, anche alla stesura di  una canzone (“”Dance You Outta My Head”), il cui ricavato avrebbe aiutato il figlioletto di 7 anni.

Il suo brano , “Dance You Outta My Head”,  è diventato, in un certo senso, il testamento della sua vita, in cui ripercorrere le tappe salienti del suo calvario, dalla scoperta del cancro alle cure fortissime che ha dovuto affrontare, imparando a «ballare sull’orlo del disastro».

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

La diagnosi di  sarcoma, avvenuta nel 2022, cui è seguito un intervento chirurgico e cui si sono aggiunti 12 cicli di chemioterapia,  non le ha lasciato scampo.  La famiglia, attraverso un toccante post, ieri mattina, ha annunciato il decesso.  Questo il suo contenuto: “Questa mattina (mercoledì 28 febbraio), nella sua casa d’infanzia e circondata dalla sua amorevole famiglia, Catherine è entrata pacificamente nella luce e nell’amore del suo creatore celeste”-

Il marito della cantante scomparsa, Kyle Higginbotham, ha voluto spendere due parole per il brano-testamento, precisando che esso non si riferisce solo ad una paziente oncologica che sta per spirare ma c’ è tutta l’anima di una grande artista che si è raccontata.  Tantissimi i messaggi di cordoglio.