Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica internazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.
Come si sa quando accade qualcosa ad un vip la notizia diventa improvvisamente virale. Purtroppo anche loro sono colpiti da tragedie o lutti tremendi, basti pensare a quanto accaduto nei giorni scorsi alla giornalista Selvaggia Lucarelli, a cui è morta la madre, la quale era risultata positiva al Covid. In queste ore però una notissima personalità del mondo della musica è venuta a mancare, vediamo di chi si tratta.
Morta la celebre cantante
Secondo quanto si apprende in queste ore dalla stampa internazionale, è deceduta improvvisamente Irene Cara, nota cantante statunitense autrice di brani di assoluto successo. Nata a New York nel 1959, Irene aveva oggi 63 anni. Nelle sue vene scorreva sangue africano, cubano e portoricano, infatti il suo nome di battesimo completo Irene Cara Escalera.
Irene si è spenta nella sua casa in Florida. La notizia è stata anche confermata dalla famiglia. “È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un’anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film” – così si legge in un comunicato.
Il soundtrack della pellicola Fame, da lei realizzato, vinse anche l’Oscar come migliore colonna sonora. Ha partecipato a Saranno Famosi, mentre la Cara è stata la prima donna ispanica a vincere l’Oscar, traguardo non raggiunto più da nessuno, almeno al momento. Irene ha avuto successo enorme solo nei primi anni della carriera, ma tanto le è bastato a lasciare di lei un ricordo ineguagiabile.