Musica in lutto, il famoso cantante è rimasto folgorato sul palco durante il concerto (2 / 2)

Un lutto improvviso ha colpito il mondo musicale,  in quanto il cantante 35enne Ayres Sasaki,  mentre si stava esibendo nel concerto al Photovoltaic Resort di Salinopolis, nello stato di Pará, è rimasto folgorato ed è deceduto sul colpo. Sono stati  i quotidiani locali i primi a diramare la notizia.

Tutto sarebbe partito dall’abbraccio di un fan che, bagnano,  ha prima stretto Sasaki e poi il suo chitarrista.  Durante l’abbraccio, il contatto tra un fan e un cavo elettrico che si trovava li’ vicino, ha provocato una scossa che non ha lasciato scampo al cantante, non lasciando ai soccorritori il tempo materiale di praticargli della manovre di rianimazione.   Ovviamente sull’accaduto stanno indagando le forze dell’ordine per ricostruire, con dovizia di particolari, che cosa è avvenuto.

La zia del 35enne ha detto: “Sappiamo che il suo spettacolo era programmato per un orario specifico ed è stato anticipato, ma stiamo contattando le persone che erano con lui in quel momento per capire come è successo. Raccoglieremo tutte le informazioni in un comunicato che condivideremo con la stampa”.

Ayres Sasaki  era un artista poliedrico, in quanto oltre a cantare, era un famoso architetto e urbanista, per cui la sua scomparsa lascia un grande vuoto non solo nella musica ma anche tra tutti i suoi colleghi, che hanno espresso massima vicinanza alla moglie, Mariana, sposata solo 11 mesi prima.

La donna, rimasta vedova così, di botto, ha  dichiarato: “Vorrei ringraziarvi per ogni messaggio di affetto e di conforto, per ogni preghiera in questo momento difficile che stiamo attraversando. Non sono ancora riuscita a leggere tutti i messaggi, ma man mano che mi sentirò meglio, risponderò a ciascuno. Grazie”.  Interminabili i messaggi di cordoglio dei fan.  Un vuoto improvviso, quello lasciato dalla prematura dipartita del cantante 35enne, attorno alla quale la polizia sta indagando e di cui vi forniremo gli aggiornamenti nel proseguimento.