A perdere la vita nelle scorse ore, dunque, è stato il cantautore Gary Wright, autore di grandi successi quali ad esempio “Dream Weaver” e “Love Is Alive”. Sono canzoni che tutti conosciamo sicuramente e che hanno fatto ballare intere comitive di ragazzi e adulti nel corso degli anni.
In questo periodo poi sono stati molti i cantanti a cui abbiamo dovuto dire addio, anche nel nostro Paese moltissime personalitĂ famose sono venute improvvisamente a mancare. La scomparsa di Wrigt sicuramente avrĂ ancora una vasta eco mediatica, come la sta avendo appunto in queste ore.
Wright è stato anche co-fondatore della band britannica Spooky Tooth e, inoltre, diede il suo contributo alla produzione di grandi band come i Rolling Stone e Traffic.
Un artista quindi capace di fare la differenza in tutto e per tutto. Ad annuncia la sua scomparsa sono stati i suoi famigliari, in particolare il figlio Justin, che ha annunciato la dipartita del padre. Il figlio ha anche spiegato perché l’uomo se ne sia andato in maniera così improvvisa, lasciando tutti senza parole.
Pare che ormai da diverso tempo Wright soffrisse di Parkinson ed era anche affetto dalla demenza di Lewy, vale a dire una malattia neurodegenerativa molto simile all’Alzheimer e che spesso è correlata proprio al Parkinson che gli era stato diagnosticato circa 6-7 anni fa.
Nelle prossime ore si potranno sicuramente conoscere ulteriori dettagli su quanto avvenuto a Gary Wright, le esequie si svolgeranno nei prossimi giorni. Resta il rammarico per la scomparsa di un artista che ha fatto veramente la differenza nel mondo della musica e non solo. I fan sono disperati.