La vicenda che vi stiamo per raccontare arriva da Caerano San Marco paese in provincia di Treviso. Qui secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale nelle scorse ore un bambino di soli 17 mesi ha perso la vita.
Iustin Valentin Grigoras, questo il nome del piccolo, è stato trovato con difficoltà di respirazione dai genitori. Per questo lo hanno subito portato presso il locale pronto soccorso dove il piccolo è stato immediatamente preso in carico dal personale sanitario che ha capito subito la gravità della situazione.
Mamma Daniela e papà Gheorghe, di origine rumena, adesso si chiedono che cosa sia successo. Da quanto si apprende si tratta di un decesso i culla. Per fare chiarezza sulla vicenda i genitori adesso hanno chiesto che sul corpo del piccolo sia effettuata una autopsia questo in modo da chiarire le cause dell’accaduto.
Un decesso che ha colpito tutta la comunità. I due genitori ovviamente sono molto affranti come è facile immaginare. “La mattina ci siamo svegliati e nostro figlio stava bene. Mia moglie è andata da lui e tutta la famiglia ha fatto colazione. Abbiamo accompagnato l’altro nostro figlio e sua sorella più grande a scuola. Più tardi si è resa conto che Iustin dalla bocca né dal naso il piccolo non respirava. Abbiamo subito chiamato i soccorsi” – ha affermato il papà.
Per quanto riguarda l’altra sorellina adesso i genitori non sanno come dirle che il fratellino non c’è più. Non abbiamo idea di come dirglielo. Di come spiegare loro che il loro fratellino non c’è più – continua il papà. – Non riusciamo a crederci neanche noi: com’è potuto succedere qualcosa di simile?” – si chiede la coppia.
In ogni caso sarà adesso l’autopsia a chiarire qualsiasi altro dubbio e da lì si capirà se vi siano ulteriori responsabilità.