Il palettino fa paura ma è uno sporco lavoro che qualcuno deve pur fare. Gli automobilisti, sferzanti dei potenziali pericoli, vengono fermati a posto di blocco e il panico prende il sopravvento, specie in coloro che, ansiosi per natura, tutto ad un tratto non si aspettano di essere bloccati in questo modo.
Sappiamo quanto fondamentale sia il rispetto delle regole della strada. Il nostro Codice ha il compito di evitare che dei colpi di testa di chi è al volante, possano mettere seriamente in pericolo l’incolumità non solo dello stesso conducente ma dei viaggiatori, coinvolgendo non solo i passeggeri della stessa auto, ma anche tutti coloro che si trovano, in quel frangente, sul posto.
Le regole vanno rispettate, poco ma sicuro e se qualcuno pensa di fare il furbetto, grazie ai controlli sempre più serrati da parte delle autorità preposte, rischia e anche pesantemente. Uomo avvisato, mezzo salvato, dice un vecchio ma sempre saggio proverbio in quanto ignorare la legge, inteso come far finta di non conoscere, può rivelarsi per davvero molto rischioso.

La normativa del Codice della Strada, nel corso degli anni, si è evoluta e non si può disconoscerla in quanto sono previste delle sanzioni ingenti per chi non ottempera, violando le leggi che regolamentano l’essere alla guida di un veicolo. Ancora una volta, a mezzo stampa, apprendiamo una notizia che va assolutamente diramata.
Si parla di multe da capogiro ai posti di blocco, con oltre 6.900 euro da pagare se gli automobilisti vengono beccati… vediamo insieme come nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto dovete prestare, per davvero, la massima attenzione se non volete incorrere in questa cifra.