Morto D’Alessio: il cordoglio da parte dei Vip

La sua scomparsa ha gettato nello sconforto l'intera isola di Capri dove D'Alessio era molto conosciuto. La sua scomparsa segue di poco quella della moglie, a cui era molto legato. In città non sarà più la stessa atmosfera.

Morto D’Alessio: il cordoglio da parte dei Vip

Ascolta questo articolo

Tutti sicuramente abbiamo il nostro locale preferito dove ci rechiamo a consumare qualcosa di buono e a trascorrere qualche momento di relax. Lo facciamo non solo per il cibo a volte, ma anche perchè amiamo stare in compagnia di chi gestisce quel determinato posto, con il quale si può intrattenere anche un’amicizia che dura per anni. Ma a Capri, notissima isola situata nel Golfo di Napoli, un profondissimo lutto ha colpito ultimamente la comunità.

Purtroppo è venuto a mancare Gennarino D’Alessio, uno storico ristoratore proprietario del ristorante “Aurora”, uno dei più noti locali dell’isola dove si recano anche numerosi turisti per gustare le prelibatezze della casa. Il locale, situato in via Fuorlovado, è noto in quanto il proprietario riusciva a soddisfare anche i palati più raffinati con le sue ricette, molto amate anche dalla gente locale. Ma D’Alessio ha lasciato comunque il locale in ottime mani.

La morte della moglie

Purtroppo la scomparsa di Gennarino D’Alessio, segue di poco quella di sua moglie, Lucia, anche lei molto noto sull’isola e amata dai cittadini, conosciuta soprattutto per il suo carattere dolce e mite. Adesso però il locale continua a funzionare, e D’Alessio ha voluto lasciarlo in mani sicure e affidarlo a due persone dalle grandissime capacità culinarie.

Stiamo parlando di Mia D’Alessio e suo marito, l’executive chef Franco Aversa. Costoro, proprio come il padre, deliziano turisti e comunità con i loro piatti tipici della cultura culinaria Mediterranea, ma anche con un pizzico di capresità. Il ristorante “Aurora” è molto noto anche tra personalità dello spettacolo.

Qui infatti hanno degustato le prelibatezze dei D’Alessio lo stilista Valentino, la cantante Mariah Carey, Giorgio Armani e addirittura Jennifer Lopez. Tra l’altro il ristorante “Aurora” è ancora meta di queste personalità del mondo dello spettacolo. I D’Alessio continueranno sicuramente a far parlare di sé conservano gelosamente la tradizione dei loro famigliari.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie riempono il cuore di tristezza, la dipartita di una grande persona come Gennarino D'Alessio ha colpito profondoamente l'isola di Capri. Il suo ristorante è molto conosciuto anche dai grandi Vip del mondo dello spettacolo, come Jennifer Lopez. Una tradizione culinaria davvero importante ereditata adesso da Mia e suo marito Franco.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!