Morte regina Elisabetta, lo ‘sgarro’ a Harry: “Nessuno lo ha aspettato..” (1 / 2)

Morte regina Elisabetta, lo ‘sgarro’ a Harry: “Nessuno lo ha aspettato..”

La data di ieri, quella dell’8 settembre 2022, segnerà le pagine di storia dei nostri figli e di chi verrà dopo. E’ la data della scomparsa della regina più amata al mondo, Elisabetta II, per tutti “The Queen”.

Una morte sopraggiunta dopo l’aggravamento delle sue condizioni di salute che aveva portato i medici, fortemente preoccupati, a radunare i membri della Royal Family.

La sovrana si è spenta a 96 anni nel castello scozzese di Balmoral, residenza estiva che tanto adorava, immersa nel verde, nel silenzio rotto solo dalla natura. Proprio qui ha esalato il suo ultimo respiro.

L’annuncio della sua morte è arrivato con un Tweet delle ore 19:33 di ieri, raggelando tutti i sudditi del Regno Unito che, sotto Buckingham Palace, attendevano ulteriori aggiornamenti, e il mondo intero .

Nella nota del palazzo reale si legge: “La regina è morta in maniera serena a Balmoral nel pomeriggio”, cui, dopo poco, si sono fatte sentire le parole pronunciate da Carlo, che salirà al trono con il nome di Carlo III.