Morte Maurizio Costanzo, la furia di Maria: “Non c’erano…” (1 / 2)

Morte Maurizio Costanzo, la furia di Maria: “Non c’erano…”

Si è spento nella tarda mattinata di ieri, 24 febbraio, in una clinica romana il noto giornalista Maurizio Costanzo. Classe 1938, il marito di Maria De Filippi è stato un mostro sacro del giornalismo italiano ed un grandissimo innovatore della televisione italiana.

Sin da giovanissimo coltiva il sogno di diventare giornalista, e ad appena 18 anni inizia a scrivere per alcune testate giornalistiche, quali Paese Sera, Tv Sorrisi e Canzoni e diventa caporedattore del settimanale Grazia. Sul finire degli anni 70′ arriva l’approdo in televisione con la conduzione del talk-show Bontà loro sulla Rai, prima del passaggio a Mediaset nel 1982 dove diventa conduttore ed autore del celebre Maurizio Costanzo show.

Il giornalista romano rivoluzionerà il mondo della televisione contribuendo a sviluppare per primo un genere, quello dei talk show, che troveranno nelle sue trasmissioni la giusta definizione e dimensione. Negli ultimi anni Maurizio Costanzo ha condotto il talk show L’Intervista, in cui intervistava un ospite celebre mostrandogli video con alcuni momenti della sua vita.

La notizia della sua dipartita è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha fatto subito il giro del web e delle maggiori testate nazionali. Una grande folla si è già riversata presso la camera ardente allestita in Campidoglio da questa mattina alle 10:30; rimarrà aperta sino alle 18 di domani, domenica 26 febbraio.

Ancora sotto choc la moglie Maria De Filippi, arrivata poco fa alla camera ardente assieme al figlio adottivo. Entrambi sono parsi visibilmente commossi e hanno cercato di consolarsi in più occasioni stringendosi le mani o sussurrandosi qualcosa. Intanto spunta un nuovo retroscena sugli ultimi istanti di vita di Costanzo: scopriamo di cosa si tratta.