Morte Maurizio Costanzo, la decisione ufficiale sulle ex mogli (2 / 2)

Costanzo amava l’Argentario questo è risaputo. Era stato lui stesso a raccontare, in un’intervista risalente a diversi anni fa, un aneddoto sulla sua villa Sadula: “Un posto magnifico, tanto che per averlo sempre davanti agli occhi, nel bagno del mio ufficio di Roma ho fatto mettere una grande fotografia che mi raffigura proprio davanti a quella scrivania. E quando la guardo penso: ‘Ma che imbecille sono a rompermi le palle qui!’. 

Non solo Villa Sadula, ma anche un’altra proprietà in località Poderi di Sotto, i terreni nel Grossetano e una casa vicino alle Terme di Saturnia. Ovviamente a tutto questo si aggiungono gli appartamenti a Roma. Questi sono i possedimenti elencati dal Corriere, ma smentiti dall’avvocato di famiglia Pierluigi De Palma, con una nota. Senza addentrarci nell’ammontare dell’eredità del grande Maurizio Costanzo, sono in tanti a chiedersi cosa spetti, ad esempio, alla ex moglie. 

Nulla spetta, secondo il nostro codice, alla ex moglie Marta Flavi, che Maurizio lasciò dopo aver conosciuto Maria. Insomma, l’eredità del grande giornalista e conduttore, oltre che paroliere e sceneggiatore va unicamente a queen Mary e ai tre figli, Camilla, Saverio e Gabriele, mentre nulla è dato alle donne con cui si è sposato in precedenza.

A proposito di Marta Flavi, dopo la scomparsa del giornalista, la conduttrice ha pubblicato su Instagram una foto che li ritrae insieme al giorno del loro matrimonio, accompagnata da un breve messaggio di addio. Eppure è bastato questo per innescare un autentico putiferio tra i suoi followers, proseguito anche molto fortemente sui social.

In tanti hanno espresso nei commenti sotto al post, il loro dissenso a postare proprio quella foto, vedendola come una sorta di mancanza di rispetto nei confronti della De Filippi che sta vivendo il periodo più brutto della sua vita. Ovviamente c’è chi ha preso le difese della conduttrice, dicendo che aveva tutto il diritto di scegliere come ricordare il defunto marito, se con un semplice post o con uno scatto. Non tutti la pensano allo stesso modo, siamo in un paese democratico e si è liberi di esprimere il proprio pensiero.