Morte Manuel Vallicella: arriva lo straziante messaggio di Gianni Sperti (2 / 2)

Manuel, come noto, era sceso dalla scalinata per la prima volta nel 2016, per corteggiare Ludovica Valli, una delle due sorelle di Beatrice Valli che, di recente, si è sposata con il suo corteggiatore Marco Fantini. Purtroppo, pur arrivando al fatidico giorno della scelta, non venne scelto, in quanto Ludovica andò via dallo studio con Fabio Ferrara, con il quale partecipò a Temptation Island ma la loro storia durò pochissimo.

Maria De Filippi, regina della Mediaset, vide qualcosa di speciale in lui (e non si sbagliava). Rimase colpita dai suoi occhi malinconici, seppe andare oltre il suo aspetto fisico, oltre ai suoi tantissimi tatuaggi, scegliendolo come tronista. Una nuova veste per Vallicella che non gli è mai piaciuta perché lui non è mai stato un tipo da telecamera, odiando la sovraesposizione del contesto mediatico. Così ha deciso di ritirarsi dopo poche puntate.

Gianni Sperti non ha mai nascosto il suo affetto, l’enorme stima nei confronti di Manuel. Si è sempre schierato dalla sua parte e, anche oggi, ha voluto esprimere, in una storia su Instagram, tutto il suo dolore per la scomparsa improvvisa del corteggiatore e tronista.

Queste le parole di Sperti: “Tutti ti notavano per l’aspetto fisico ma poi si ricordavano di te per la tua timidezza e bontà d’animo. La domanda che mi affligge è: ‘Chissà se, parlando con te un po’ di più, avrei potuto fare qualcosa per evitare questo traffico finale’. Ti voglio bene”. Un messaggio toccante, forte, sincero, sentito, che evidenza tutta la solitudine che ha caratterizzato gli ultimi anni del tronista.

A peggiorare tutto, la scomparsa della sua adorata madre. Un dolore troppo grande per chi ha il cuore fragile. La depressione lo ha divorato, il suo malessere ha preso il sopravvento, sino alla decisione di porre fine alla sua esistenza. Uomini e Donne ha dedicato un post alla scomparsa di Manuel: una foto che lo ritraeva tronista con sotto la didascalia: “Ciao Manuel”.