Morte Elena Del Pozzo, la scoperta choc sul cellulare della mamma (2 / 2)

Il gip Daniela Monaco Crea, che ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare, ha ammesso che il movente deve essere “scandagliato attraverso l’escussione di parenti e amici”. Come ormai noto, il papà della piccola, Alessandro Del Pozzo, aveva interrotto la relazione con la Patti lo scorso aprile. Una decisione che sarebbe stato lui a prendere. 

Come riportato da +Donna, i problemi erano iniziati circa 6 anni prima e il rapporto tra i due ex era stato altalenante. La Patti, invece, ha dichiarato agli investigatori che i “rapporti sono stati sempre difficili, perché mi sottometteva, era molto geloso, mi alzava le mani, ho fatto anche una denuncia, però poi i suoi genitori mi hanno fatto pesare la cosa, accusandomi che aggravavo la sua già difficile posizione, quindi mi sono convinta a ritirare la denuncia”.

Questo cozza col fatto che la donna, chiusa la relazione col padre di Elena, ha continua a manifestare la sua gelosia sui social, con crisi durante le quali usava anche la piccola Elena per far sentire in colpa il padre, senza curarsi dei sentimenti della bambina.

Ma proprio in queste ore gli inquirenti hanno fatto un’altra agghiacciante scoperta: sul telefono di Martina hanno trovato anche un video che, molto probabilmente ,potrebbe aver portato al piano folle. Parlo di un video, pubblicato da Alessandro, dove la sua nuova compagna, con la quale si stava rifacendo una vita, giocava allegramente con Elena.

Martina lo avrebbe visualizzato e in lei sarebbe scattata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, portandola al compiere l’efferato delitto. Gli inquirenti non lasciano nulla al caso e stanno passando in rassegna lo smartphone della Patti, contenente messaggi scritti e audio, alla ricerca della verità.