Secondo quanto si è appreso in queste ore dalla stampa nazionale e internazionale, un gatto si è reso protagonista di un gesto assurdo nei confronti del suo padrone. I gatti sono dolci e amorevoli felini domestici che vengono cresciuti da milioni di persone in casa.
Costoro spesso amano giocare e fare piccoli dispettini ai loro padroni a volte. I gatti sono degli animali davvero molto amorevoli però solitamente e non fanno del male a nessuno. Ma ci sono volte, che, se infastiditi, possono diventare davvero pericolosi. Tra l’altro non bisogna dimenticare che sono dei felini, e quindi stretti parenti di tigri e leoni.
Un uomo Paul Gaylord, residente in Oregon, negli Stati Uniti d’America, ha rischiato moltissimo dopo che il suo gatto domestico lo ha morso. In quell’occasione l’uomo si era accorto che il felino aveva catturato un topo, ma non riusciva ad ingoiarlo e quindi si stava affogando.
A questo punto l’uomo ha cercato di aiutare il suo felino, ma quando ha messo le mani nella bocca del gatto per togliere il topo, il felino ha avuto una violenta reazione e lo ha morso. Un morso molto serio tanto che l’uomo è dovuto correre in ospedale.
In un primo momento l’uomo non si è accorto di nulla. Quel giorno il felino morì soffocato e poi venne seppelito nel giardino di famiglia, ma dopo diverso tempo Paul si è accorto che sulla sua mano c’era qualcosa che non andava.
Giorni dopo, però, l’uomo ha deciso di recarsi da un medico per capire cosa ci fosse di strano nella sua mano: quanto scoperto è stato terrificante. Al paziente è stata diagnosticata la peste bubbonica. A questo punto i medici hanno cominciato a somministrare tutte le cure al paziente, che dopo poco tempo è caduto in coma. Le sue condizioni parevano molto gravi tanto che i medici avevano deciso di staccare la spina, quando all’improvviso egli si è risvegliato. L’uomo ha comunque dovuto poi subire l’amputazione delle dita necrotizzate a causa della forte infezione. La ripresa è stata lunga e faticosa.