Quando parliamo di politica non possiamo non fare riferimento a personalitĂ come la nostra Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. In questi primi due anni di Governo la Premier ha preso parecchie iniziative.
Infatti il Governo da lei presieduto sta cercando di far fronte alle numerose difficoltà che ci sono all’interno del Paese. Da molti Giorgia viene molto apprezzata mentre altre persone la criticano affermando che non stia facendo nulla per migliorare la condizione degli italiani.
Sicuramente il Governo Meloni non è arrivato in un momento positivo per il mondo intero. Anche l’Esecutivo italiano deve far fronte a quello che sta succedendo tra Russia e Ucraina o tra Israele e Palestina, situazioni che proprio non ne vogliono sapere di migliorare e i cui attori in campo sono molto fermi sulle loro posizioni.
In questa bagarre già di non facile soluzione ci si è messo anche il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che sin dal suo insediamento alla Casa Bianca ha imposto misure draconiane al suo Paese e al mondo intero. Ultimo ordine arrivato? L’imposizione dei dazi a parecchie nazioni del mondo, UE inclusa.
A questo punto anche la Unione Europea si è mossa prendendo le contromisure, salvo poi una marcia indietro di Trump che ha sospeso i dazi almeno verso l’UE per 90 giorni. Nei quali potrebbe succedere di tutto. Nel frattempo le borse di tutto il mondo sono praticamente crollate.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo però a vedere che cosa ha detto Mario Monti proprio su Giorgia Meloni e Donald Trump.