Mondo della tv sotto choc, la famosa showgirl si è tolta la vita (2 / 2)

Un bigliettino con su scritto “May this day bring you rest and peace” (Possa questo giorno portarvi riposo e pace), lasciato nel suo appartamento, una foto postata su Instagram, dove era seguitissima, poi, in pochi istanti, il gesto estremo: un lancio nel vuoto dal grattacielo newyorkese in cui abitava. Così la 30enne Cheslie Kryst si è suicidata.

Miss America nel 2019, il 30 gennaio, in un rigido inverno, si è tolta la vita. L’allarme è scattato su segnalazione di un passante che ha assistito al suo volo, dal 29esimo piano di un grattacielo situato sulla 42esima West a Manhattan, allertando immediatamente gli agenti di polizia. Accorsi sul luogo, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso.

Dalla perquisizione del suo appartamento, hanno rinvenuto solo un bigliettino che la vip aveva scritto come testamento, esprimendo la volontà di lasciare tutti i suoi beni alla madre che era stata anche lei reginetta di bellezza. Sono state vagliate tutte le piste possibili, al fine di ricostruire gli istanti precedenti l’incredibile volo, culminato rovinosamente sull’asfalto sottostante al grattacielo lussuoso in cui viveva.

Nessun segno di rapina sul portone d’ingresso, nessuna traccia di altre persone presenti in casa. La morte di Cheslie, talentuosa presentatrice televisiva, modella e avvocatessa, Miss Usa nel 2019 e poi classificatasi tra le prime dieci nel concorso Miss Universo 2019, ha sconvolto gli Stati Uniti. Una giovane donna tenace, determinata, acculturata, bellissima, che si è sempre battuta per la giustizia sociale, con la sua generosità, la sua bontà d’animo, la voglia di mettersi al servizio degli altri, si è tolta la vita.

Una figlia, una sorella, un’amica, una collega, la cui improvvisa morte ha lasciato tutti, dai familiari, agli amici, a tutti i suoi fan, completamente devastati. Ancora oggi, la sua morte resta un mistero in quanto Cheslie Kryst aveva dentro un malessere che nessuno era mai riuscito a comprendere; un malessere che si è impossessato della sua mente, al punto da indurla a compiere un gesto così forte, ponendo fine alla sua giovane esistenza.