Mondo della televisione in lutto, il tragico ritrovamento è di poco fa (2 / 2)

Il noto attore americano Jansen Panettiere si è spento improvvisamente la scorsa domenica, 19 febbraio 2023, ad appena 28 anni. La sua breve e proficua carriera lo aveva reso celebre in tutto il mondo per alcune pellicole di successo, perlopiù commedie per ragazzi.

Il giovane attore è stato ritrovato senza vita nella città di New York, precisamente a Palisades, stessa località in cui Jansen aveva trascorso la sua infanzia con l’amata sorella Hayden. Anche quest’ultima era una attrice molto nota negli Stati Uniti: ha recitato in oltre 30 film e altrettante serie tv come Ally McBeal, dove interpreta la figlia della protagonista, Malcolm e Law & Order.

Secondo quanto riporta il DailyMail, la povera Hayden sarebbe ora inconsolabile: “Era il suo migliore amico e il suo unico fratello. Era un ragazzo così simpatico, ma viveva al limite”. Jansen non aveva mai nascosto di soffrire di problemi quali ansia e depressione e l’arte rappresentava per lui un toccasana a cui fare affidamento per cercare di tirarsi su.

Al momento sono sono ancora note le cause del decesso, tuttavia la polizia americana è già al lavoro per cercare di cogliere qualche indizio chiave prima dell’autopsia. Purtroppo la fine di Jansen ricorda terribilmente quella di tante altre celebrità americane alle prese con problemi di natura psicologica.

Gli esperti che hanno descritto la sua attività di artista hanno forse colto più di tutti i problemi interiori che stava affrontando il giovane attore: “Questo periodo nella sua vita ha portato a una chiarezza spirituale che l’ha portato a iniziare a dipingere ispirandosi ai suoi problemi, uno dopo l’altro“. Un’altra stella di Hollywood scomparsa troppo presto brillerà per sempre nel firmamento del cinema americano.