Mondo della musica sotto choc, l’amato cantante è stato trovato morto a 27 anni (2 / 2)

Il mondo della musica è in lutto per l’improvvisa dipartita, avvenuta domenica 9 aprile, proprio nel giorno della Pasqua, di un giovane e talentuoso cantante e attore messicano. Parliamo di Julian Figueroa, che di è spento a soli 27 anni, lasciando tutti i suoi numerosi fan e i telespettatori che hanno seguito la telenovela in cui ha recitato di recente “Mi camino es amarte”, letteralmente senza parole. 

Figueroa era un artista ricco di idee, poliedrico, che univa la passione per la recitazione a quella per la musica. Difatti, stando a quanto si apprende dalle agenzie stampa e dai siti che si sono occupati del suo caso, stava lavorando al suo primo album da solista. Poi, di botto, come un fulmine a ciel sereno, sua madre, Mirabel Guardia, ha comunicato, via social, l’agghiacciante notizia della dipartita del figlio.

La morte è avvenuta a Città del Messico. Dal post scritto dalla signora Mirabel, Julian Figueroa è stato ritrovato privo di vita nella sua stanza e, nel momento in cui la tragedia si è verificata, l’attore era solo in casa, dal momento che sua madre era a teatro. Sul corpo non sono state rinvenute tracce di violenza, per cui si è concluso che è morto per infarto miocardico acuto e fibrillazione ventricolare.

Terze persone, vedendo Julian Figueroa privo di sensi, hanno allertato il 911 ma gli agenti di polizia e i soccorritori, giunti presso l’abitazione dell’artista, non hanno potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso. Maribel, che via Instagram ha comunicato di essere rimasta orfana di suoi figlio, ha affermato di non avere al momento nemmeno le forze per rispondere a tutti i messaggi di cordoglio e vicinanza che le stanno arrivando in queste ore.

La cerimonia funerali si svolgerà con una cerimonia privata, dunque solo alla presenza degli affetti più cari dell’artista scomparso prematuramente. I familiari, come comprensibile, rinchiusi nel loro dolore, chiedono solo rispetto per la loro condizione. Un lutto improvviso ed enorme per il mondo del piccolo e grande schermo e per quello musicale. Intanto continuano a giungere messaggi di sostegno, da parte di colleghi del povero Julian e di tanta gente comune che, seppur virtualmente, vuol far sentire la sua presenza in queste ore così delicate. Anche noi ci uniamo al dolore dei familiari, ponendo loro le nostre più sentite condoglianze. Riposa in pace Julian.