Mondo del cinema sotto choc, la triste notizia in diretta Tv: una morte atroce (2 / 2)

Un talento e una bellezza incredibile, quella di una figlia  che è nota a livello internazionale e che non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi dell’ex di Brad Pitt, della mitica Jennifer Aniston. L’attrice ha rivelato la notizia più sconvolgente che una figlia possa annunciare al mondo intero: quella della morte del padre, John Aniston.

La Aniston ha scelto di comunicare, via social, il terribile lutto che l’ha colpita. John, anch’egli attore, è diventato noto per aver recitato nella soap opera Il tempo della nostra vita, andata in onda in Italia negli anni Ottanta e Novanta su Rete A e Italia 7,  dove interpretava il ruolo di Victor Kiriakis fin dal 1985, un personaggio elegante e affabile ma innegabilmente losco che ha fatto irruzione nella vita della della famiglia Horton.

Quello di Kiriakis è stato il suo ruolo consolidato, seppur abbia fatto anche fugaci apparizioni in serie tv più pop come West wing, Star trek: voyager e nella serie Il mio grosso grasso matrimonio greco nel 2003. Originario di Creta, era arrivato negli Usa assieme alla famiglia quando aveva 2 anni ed i suoi genitori avevano aperto negli Stati Uniti un ristorante.

Una carriera iniziata sin da giovanissimo, la sua, che aveva ben chiari quali fossero i suoi sogni da realizzare. In effetti, dopo aver la laurea in storia del teatro e dopo essere stato per qualche tempo ufficiale della marina a Panama, nel 1962 prese parte alla serie poliziesca 87th Precinct. Dal 1970 iniziò a lavorare nel mondo delle soap opera, diventando un personaggio fisso dal 1985. Nel 2022 ha vinto l’Emmy alla carriera.

John Aniston si è spento a 89 anni e Jennifer Aniston, su Instagram,  ha voluto ricordarlo con degli scatti fotografici  e attraverso un toccante post d’addio: “Sweet papa… John Anthony Aniston. Sei stato uno degli esseri umani migliori che io abbia mai conosciuto. Sono così grava che tu sia andato a librarti nei cieli in pace e senza dolore. E non di meno l’11/11. Hai sempre avuto un tempismo perfetto. Quel numero avrà per sempre un significato ancora più grande per me. Ti amerò per sempre”. La morte di John Aniston è avvenuta l’11 novembre ma è stata annunciata pubblicamente solo ora, attraverso delle tenerissime immagini in cui Jennifer, neonata, è tra le braccia del suo adorato padre.