Mondo del cinema in lutto l’amatissima attrice è appena venuta a mancare (2 / 2)

Samantha Weinstein aveva solo 28 anni e  purtroppo se n’è andata via per un brutto male .La diagnosi di cancro alle ovaie è arrivata due anni  e mezzo fa.  Nel film del 2013, Lo sguardo di Satana – Carrie, adattamento del romanzo di Stephen King,  l’attrice aveva interpretato il personaggio di Heather.

L’annuncio della scomparsa, molto sintetico, è stato un colpo al cuore per tutti coloro che hanno avuto modo di leggerlo. Questo il contenuto: “Sam è morta il 14 maggio alle 11:25 circondata dai suoi cari al Princess Margaret Hospital di Toronto”.

Come tutti coloro che si trovano a fare i conti, sin da giovanissimi, con il brutto male, anche lei  ha lottato, dai 25 anni sino a quando la malattia non ha avuto il sopravvento. In un’intervista, proprio in merito alla rara forma di tumore ovarico che  le era stata diagnosticata, ha dichiarato: “Avere il cancro è stata la cosa peggiore che potesse capitarmi, ma anche la migliore. Convivo con il cancro, ma sono anche tornata a vivere con i miei genitori perché il futuro è incerto. Continuo a lavorare sulla carriera che sognavo come doppiatrice. Ho più amore nella mia vita e per me stessa di quanto mai potessi immaginare. Vedo ogni giorno come un dono”.

Parole sagge, profonde, che invitano  alla riflessione su quel che conta per davvero nella vita.  Sul profilo Instagram ufficiale dell’attrice, quando è avvenuta la dipartita, è stato postato questo messaggio: “Ciao dall’aldilà. Sam è morta il 14 maggio alle 11:25 circondata dai suoi cari al Princess Margaret Hospital di Toronto. Dopo due anni e mezzo di terapia contro il cancro e una vita in giro per il mondo, dando voce agli animali dei cartoni animati, facendo musica e conoscendo la vita più di quanto molte persone riusciranno a fare, è partita per la prossima avventura”.

A corredo del post,  degli scatti in cui  l’attrice  scomparsa appare immersa in una dimensione lucente e colorata. Con la sua  dipartita,Samantha Weinstein lascia il compagno Michael Knutson.