Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è deceduto all’età di 89 anni Fabio Cudicini, il mitico Ragno Nero del Milan. Il decesso avviene a poche ore dalla vittoria dei rossoneri della coppa, la notizia ha raggiunto il club milanese improvvisamente.
L’uomo era paragonato a grande del calcio nazionale e internazionale come Lev Jascin. Le sue magie in campo saranno ricordate sicuramente negli annali questo in quanto ha lasciato una grande impronta all’interno del Milan ma anche dello stesso calcio italiano. Qualcosa di davvero importante.
Egli detiene il record di imbattibilità a San Siro di 1132 minuti che resiste ancora oggi. Si tratta di uno dei record assoluti del calcio italiano visto che nessuno dopo di lui è riuscito a mantenere quel record di imabattilità. Egli infatti pare leggesse negli occhi gli avversari e spesso indovinava anche sui rigori dopo l’avversario avrebbe piazzato il pallone.
Figlio di Guglielmo, difensore della Triestina, era padre di Carlo, anche lui portiere classe 1973 con un passato nel Chelsea. Insomma se ne va un grande del Milan e del calcio nostrano. Le esequie si svolgeranno nei prossimi giorni. La notizia della scomparsa ha fatto il giro di tutta Italia.
Fu Nereo Rocco a portarlo al Milan squadra appunto con la quale ha raggiunto bellissimi successi ancora oggi scolpiti nel cuore dei tifosi. Sicuramente il Milan dedicherà a lui qualche minuto prima del prossimo match di Seria A.
Nelle prossime ore potremo sapere alte informazioni circa il decesso di Cudicini, le cause del decesso ancora non sono state rese note ma lo saranno sicuramente a brevissimo.