In un rapporto di coppia occorre sempre non degenerare nella noia e la vita sotto le lenzuola va sempre mantenuta attiva. Se si litiga, secondo parecchi italiani, l’intimità serve proprio a placare gli animi in tumulto, ritrovando insieme la serenità. La complicità è davvero importante, non credete?
Spesso capita che, con l’andare avanti del tempo, le cose degenerino nella routine. Iniziano a mancare gli stimoli, non si trovano più punti di contatto e questo non fa che peggiorare il tutto. Col dialogo ci si può salvare ed è questa la strada messa in atto dalla donna, protagonista della nostra barzelletta.
La moglie trascurata dice al marito togliendosi gli slip: “La vedi questa? Si chiama lumachina. Se la tocchi fa la bava, se non la tocchi…”. Ecco, l’invito è esplicito, ma il marito avrà recepito il messaggio?
Ora, detta così, la freddura è decisamente forte, piccante ma questa “povera” donna non ha il diritto ad essere appagata e felice? Invece di tradire, ha provato la strada della sincerità ed ora sta al suo compagno prende in mano la situazione, cercando di non trascurarla più.
Del resto, gli esperti sono sempre stati chiari: l’amore è un sentimento che va sempre coltivato poiché la fiamma della passione rischia di spegnersi in un batter di ciglia se non ci si reinventa, soddisfacendo il proprio partner. Ora, la freddura che vi abbiamo mostrato è esasperata ma in quanti, realmente, si trovano nella stessa situazione di questa donna? Il dialogo è importantissimo, prima di prendere decisioni azzardate e di arrivare alla rottura, non credete? Ecco, la barzelletta in questione avrà portato i suoi frutti? La crisi sarà stata superata? Non ci è dato saperlo ma la speranza è che il marito abbia fatto tesoro del segnale di fumo lanciatogli dalla moglie.