Intervenuto ai microfoni del noto programma radiofonico Face 2 Face, condotto dalle Le Donatella su Rds, Brunetti ha lasciato tutti senza parole con una confessione da brividi. Per la prima volta l’ex gieffino ha rivelato dei dettagli inediti sulla sua vita privata, in particolare su un episodio del passato che lo ha segnato nel profondo.
Durante l’intervista, Brunetti ha raccontato di aver sofferto di aritmie e di essere svenuto mentre giocava a calcio. Solo successivamente, grazie agli esami medici, ha scoperto la vera causa dei suoi problemi cardiaci e ha subito l’intervento chirurgico necessario per risolverli.
Sono trascorsi quasi 10 anni da quando nel 2012 fu costretto a sottoporsi a 2 interventi chirurgici cardiaci che lo costrinsero a lasciare il mondo del calcio. “Nel 2012 ho perso un anno poiché mi sono operato al cuore e ho avuto due operazioni: una a ottobre e una a gennaio. Lasciare il calcio è stata una scelta in quel momento obbligata”.
Mirko Brunetti ha giocato a calcio come portiere in competizioni semi-professionistiche, indossando diverse maglie tra cui quelle del Recanatese, della Francavilla, dell’Angolana, del Bf Sport, e più recentemente quella del Rieti. A causa di questi improvvisi problemi di salute, non vi fu altra alternativa che quella di abbandonare il rettangolo verde per dedicarsi al lavoro.
Inoltre, l’ex gieffino ha parlato del suo rapporto con Perla Vatiero, la sua compagna ritrovata durante la sua partecipazione al Grande Fratello dopo la rottura a Temptation Island. “È la mia vita -ha detto Mirko- Se penso alla mia vita lei è una costante. Adesso c’è molta più maturità e molto più ascolto. C’è una canzone di Zarrillo Cinque giorno che dice che ‘bastava stringersi di più’. Per assurdo è vero. Basta parlare un po’ di più, stringersi e non vedere l’altro come un nemico…”. Le parole di Mirko, dense di grande umanità e sensibilità, hanno commosso profondamente tutti i suoi fan.