Miocardite fulminante, è venuto a mancare giovanissimo: addio a De Martino (2 / 2)

Francesco De Martino era una ragazzo di 24 anni che purtroppo negli scorsi giorni ha perso la vita improvvisamente a Civitavecchia, vicino Roma. Da quanto scoperto dall’inizio di questo mese aveva scoperto di avere una grave patologia ovvero una miocardite.

Si tratta di una patologia che colpisce il miocardio, ovvero il muscolo del cuore. Quando questo si infiamma si crea appunto talo patologia, Francesco era stato portato in ospedale dopo un malore improvviso. Per lui i medici avevano in previsione un trapianto di miocardio ma De Martino si è spento.

Il suo cuore ha cessato di funzionare facendo piombare famigliari e amici nello sconforto più totale. La situazione pare sia rapidamente peggiorata e nonostante il tempestivo trasporto dal nosocomio di Civitavecchia al Gemelli di Roma per Francesco non vi è stato purtroppo nulla da fare.

Egli era molto noto a Civitavecchia in quanto giocava nella squadra di Terza Categoria, Quartiere Campo Oro. La società ha inviato il suo cordoglio. “È difficile trovare le parole di fronte ad un dolore così grande, che colpisce non solo la sua famiglia e i suoi cari, ma anche tutti coloro che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene” – ha scritto il sindaco  Marco Piendibene.

2Francesco, sarai sempre con noi e ci accompagnerai da lassù quando scenderemo in campo. Annunciamo già da ora che, se dovessimo vincere il campionato di Seconda Categoria, la prima dedica sarà per lui” – questo ad esempio uno dei messaggi di cordoglio arrivati all’indirizzo del ragazzo deceduto e della sua famiglia.

Non è escluso che sul decesso di De Martino le autorità decidano di aprire delle indagini.