Hannah Lynch è stata l’ultima dispersa, in ordine di tempo, ad essere rinvenuta, priva di vita, all’interno del veliero affondato lunedì. Di lei, in queste ore, stanno venendo fuori molte informazioni, dal momento che era giovanissima e il destino è stato davvero spietato. La 18enne, o dopo aver avuto i risultati degli A Levels, che corrispondono alla nostra maturità, aveva raggiunto i suoi genitori sul veliero.
Il padre, il magnate Mike Lynch , ha perso la vita, proprio come lei, mentre la madre è riuscita a mettersi in salvo prima che la barca a vela di lusso si inabissasse. La sorella maggiore della ragazza, Esme Lynch, che in autunno avrebbe iniziato a studiare letteratura a Oxford, grazie al suo brillante talento, ha rotto il silenzio.
Le sue sono state parole molto toccanti, difatti ha dichiarato: “Hannah spesso irrompeva nella mia camera da letto e si sdraiava con me. A volte raggiante con un sorriso, a volte sfacciata, a volte per un consiglio”.
Ed ancora: “Non importa cosa, mi portava un amore sconfinato. Era infinitamente premurosa, appassionatamente pazza, involontariamente esilarante e la sorella più incredibile, solidale e gioiosa e, per me, la migliore amica per me”.
Esme Lynch ha chiosato: “E oltre a tutto questo aveva ancora un amore infinito che volgeva a tutti i suoi amici e una fortissima passione per i suoi amati studi e obiettivi. È il mio piccolo angelo, la mia stella”. Parole che colpiscono fortemente, toccando le corde emotive di tutti noi che ci immedesimiamo nello strazio legato alla prematura quanto improvvisa dipartita sia della sorella che del padre.