Quella che vi stiamo per raccontare è una storia che arriva dal Sudafrica. Qui un bambino di nome Juwan rischia di non vedere mai più da un occhio questo in quanto ha avuto l’occhio danneggiato proprio dopo un bacio.
Il piccolo vive con i genitori i quali si sono accorti che qualcosa non andasse per il verso giusto. Il bambino secondo quanto appreso dalla stampa internazionale e sudafricana avrebbe ricevuto un bacio da terze persone, forse un parente, la quale persona pare avesse attivo il virus dell’herpes.
Il piccolo sarebbe stato baciato attorno all’occhio, comunque sulla fronte, e i batteri quindi si sono trasferiti sulla sua pelle e nel corpo quindi. In particolare i medici hanno diagnosticato la positività al virus dell’herpes simplex. Il bimbo non potendo essere curato ha trascorso adesso così sette mesi.
Il bimbo presenta adesso un foro di 4 millimetri che rischia di compromettere per sempre la vista del bambino. Il piccolo ha “subito un trapianto di membra amniotica” e adesso “i medici i tenteranno di trasferire i nervi della gamba all’occhio” in modo da effettuare poi il trapianto di una nuova cornea.
La situazione insomma è difficile e i genitori del piccolo invitano tutti a fare attenzione quando si baciano dei bambini piccoli, bisogna infatti assicurarsi di essere in perfetta salute altrimenti è meglio mostrare verso di loro altre manifestazioni di affetto che non siano i baci visto che con questo si entra in stretto contatto con l’altrui corpo. La speranza è che il piccolo possa aver salva la vista, vedremo come andrà a finire questa particolare vicenda.