Domenico Tucci, padre di Alessio, interpellato dalla stampa, ha dichiarato: Non ce l’aspettavamo da mio figlio che facevo una cosa di questo tipo e siamo distrutti per questa cosa. Siamo distrutto io, la mamma e tutta la mia famiglia. Stiamo veramente distrutti. Non c’è l’ aspettavamo perché mi hanno detto che mio figlio è un bravo ragazzo e nemmeno da lontano che pensavamo che facesse una cosa del genere”.
Tucci ha dichiarato inoltre che per lui Martina è stata come una figlia, che la 14enne stava crescendo con loro, dicendosi dispiaciuto per i genitori, per poi chiedere scusa al mondo a nome di suo figlio e tutta la sua famiglia. Domenico ha aggiunto di aver visto storie come questa solo in televisione mentre ora è accaduto anche a loro
Nell’intervistarlo, hanno ricordato a Tucci che sua moglie aveva detto alla mamma di Martina di stare attenta alla figlia. Domenico ha confermato, motivando così: ” mia moglie glielo ha detto perché aveva scoperto che frequentava più di un ragazzo”.
A dividere fortemente la pubblica opinione, però, sono state le rivelazioni che il padre di Alessio ha fatto dopo, queste: “”Mio figlio era innamorato di Martina” “Mio figlio non era ossessionato, era innamorato di Martina e stavano crescendo insieme”. In particolare, a far rumore, è stato questo passaggio dell’intervista: “Ha visto che lei chattava con un altro e questo l’ha portato allo sconforto. Voleva scoprire chi fosse il nuovo ragazzo di Martina”.
Lo sconforto per aver visto che la Carbonaro chattava con un altro, poi il delitto. Sono parole indubbiamente forti, quelle di Domenico che lasciano l’Italia intera senza parole, e che invitano a doverose riflessioni.