E’ successo nella puntata di ieri, martedì 5 marzo 2024, quando all’improvviso il conduttore Milo Infante si è lasciato andare ad un duro sfogo in diretta televisiva. Ore 14 è un programma televisivo che racconta i principali fatti di cronaca con inviati sul posto e opinionisti in studio e collegamento. Tra gli ospiti fissi della trasmissione spiccano la criminologa Roberta Bruzzone, Monica Setta, Riccardo Bocca e Monica Leofreddi.
Poco prima della fine della trasmissione, Infante ha avvertito il pubblico che ‘Ore 14’ sarebbe finito prima del previsto a causa di una trasmissione sportiva. “Sapete che questa settimana, ma se siamo fortunati solo questa settimana, Ore 14 finisce adesso… -ha detto Infante- Dobbiamo dare la linea ai colleghi dello sport…”.
Visibilmente infastidito da questo cambio di programma, il conduttore si è rivolto poi all’ospite Laura Rio mettendola in seria difficoltà: ” “C’è una corsa ciclistica che sicuramente Laura Rio conosce e si ricorda …La? Non la conosci? Ti occupi anche di televisione…”.
Alla fine vengono in soccorso della Rio gli altri ospiti in studio che dicono ‘La Terreno-Adriatica’. “Ci voleva tanto?- conclude in malo modo il conduttore prima di chiudere la puntata e dare la linea allo sport.
Questo atteggiamento di forte disappunto di Milo Infante non è passato inosservato sui social, dove molti utenti si sono scagliati contro di lui. Forse il conduttore ha un po’ esagerato nei toni polemici utilizzati. Evidentemente non gli è andata proprio a genio che la sua trasmissione chiudesse prima a causa di questa competizione sportiva.