Milena Santirocco è stata avvistata per l’ultima volta a Torino di Sangro, vicino a Lanciano , in provincia di Chieti e da allora in poi sull’insegnante di fitness è calata l’ombra. Le ricerche sono tempestivamente scattata e la si cerca in lungo e in largo anche perché è da domenica che sembra essere stata inghiottita nel limbo degli scomparsi.
La sorella Sonia, ai microfoni di La Repubblica, si è detta convinta che non si sia potuta allontanare da sola. Della storia di Milena si è parlato in diverse trasmissioni televisive, tra cui Quarto Grado in cui si è detto che la Clio, ossia l’auto della donna, è stata ritrovata in un parcheggio con una ruota bucata e un chiodo accanto, mentre il suo cellulare risulta spento. Domenica pomeriggio, giorno della sua scomparsa, però, era acceso, in quanto, lo ricordiamo, Milena ha prima postato foto sui social e poi chiuso improvvisamente il profilo Facebook. L’ultima volta che il cellulare ha agganciato una cella in zona è stato alle 18.37, tre ore dopo aver postato le foto sui social.
Denis, il figlio 22enne della donna, ritiene che sua madre fosse più serena di prima, ragion per cui lo sconcerto è davvero forte, dal momento che nessuno si capacita di cosa le sia potuto accadere, in quanto non si trova.
Denis ha aggiunto: “Abbiamo pranzato insieme a casa domenica, poi io e mio fratello siamo usciti e lei è andata a passeggiare come faceva sempre. Stava bene, era tranquillissima. Mia madre non aveva alcun motivo di allontanarsi volontariamente né tanto meno di fare altro”. Le ricerche continuano a ritmo serrato con la speranza di poterla ritrovare sana e salva, anche se il tempo sta passando. I cani molecolari, le scorse ore, hanno fatto prendere un grosso spavento ai familiari della donna scomparsa, perché hanno fiutato tracce di Milena su una scogliera a circa 500 metri dal presunto cammino battuto da Milena nella sua passeggiata pomeridiana. Uno dei cani molecolari si è buttato in acqua, ragion per cui sono stati moment concitati in cui si è temuto il peggio.
Fortunatamente tutti fondali scandagliati dai sommozzatori non hanno portato al rinvenimento di un corpo, ragion per cui le speranze di ritrovarla viva non si perdono. Sono giunte diverse segnalazioni, sebbene vadano prese con le dovute accortezze. Secondo una di esse, dopo la scomparsa, Milena sarebbe stata avvistata nella zona di Vasto o lungo la statale. Denis però è convinto che non si tratti della mamma, dicendo: “Ma una di queste descriveva mia madre con un vestito lungo che lei non ha mai avuto”. Si continua a cercare Milena senza sosta e chiunque, guardando le sue foto, la riconoscesse, non esitasse a dircelo.