Michelle Hunziker non è più una ragazzina ma una donna, anagraficamente parlando , di 48 anni, pur avendo un’età biologica di 25 anni e proprio di questo la conduttrice ha parlato abbondantemente con i giornalisti.
La bella italo-svizzera ha dichiarato: “”L‘ha detto a una giornalista Ascanio Polimeni, il mio endocrinologo. Con lui sto studiando gli effetti degli integratori: li provo, li valuto e verifico i risultati”.
Ed ancora: “Dopo svariati test è emersa l’età biologica”. Queste sono state le sue parole, rilasciate ad un’interessante intervista per Repubblica, in modo da confidare qual è il suo segreto di eterna giovinezza. Che la conduttrice, da sette anni imprenditrice, grazie al suo brand di prodotti di bellezza Goovi (da good vibes), sia stupenda, è assodato.
La Hunziker, però, si è lasciata andare a confidenze che, stavolta più di altre, hanno lasciato il segno, queste: “Credo molto nell’epigenetica, possiamo davvero influenzare l’anagrafe attraverso stile di vita, emozioni, gestione della rabbia e perdono. Il modo in cui affrontiamo gli eventi incide su pelle, capelli, cellule. Sono grata ai miei genitori per avermi insegnato a vedere sempre il lato bello anche nei momenti difficili. Mi piace dire che vivo innamorata e l’innamoramento rilascia ormoni che aiutano a restare giovani”.
L’epigenetica, per chi non lo sapesse, si occupa dell’influenza, operata dai fattori ambientali e comportamentali, sull’attività dei nostri geni, senza modificare il nostro codice genetico. La conduttrice ha un ben preciso concetto di bellezza e, senza giri di parole, come del resto ha sempre fatto, ha chiosato: “La bellezza è ovunque: nel sorriso di una persona, nella natura, nei piccoli gesti quotidiani. Se continui a lamentarti, non la vedrai mai”. E voi, siete d’accordo con lei?