Come vi abbiamo anticipato, Michele Zarrillo è apparso in tv per l’ultima volta, l’anno scorso, duettando con Will al Festival di Sanremo 2023. Da allora in poi, sul cantautore è caduto il silenzio e ovviamente i fan, preoccupatissimi, non hanno mai smesso di chiedersi cosa gli sia accaduto o quanto meno a cosa sia dovuta la sua assenza dalla tv.
Inevitabile che il pensiero torni all’infarto che lo ha colpito nel 2013 e che ha cambiato per sempre la vita dell’artista, anche perché all’inizio è stato scambiato per un mal di pancia.
Zarrillo si trovava assieme a sua moglie, con cui è sposato da venti anni e da cui ha avuto due figli, quando ha cominciato ad accusare quello che, secondo lui, era un mal di pancia forte. La moglie, per fortuna, ha allertato i soccorsi e, con l’arrivo degli stessi, hanno appreso che si trattava di un infarto.
Proprio grazie alla sua storica compagna, Michele è stato trasportato d’urgenza in ospedale, e ha potuto salvarsi, sebbene sia stato costretto ad un lungo stop dalla musica, supportato dagli amici di sempre, come Renato Zero, che non lo ha mollato nemmeno un attimo.
Dal 2013 ad oggi sono passati parecchi anni ma i fan non dimenticano il ricovero di Michele, in codice rosso, nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma. Le conseguenze dell’infarto lo hanno tenuto lontano dalla scene sino ad ottobre 2014, mese in cui ha tenuto un concerto all’Auditorium Parco della Musica, accompagnato da Danilo Rea e Stefano Di Battista. Zarrillo è sempre stato un artista molto riservato e non ha mai parlato dell’infarto. Quel che conta, comunque, è che sia riuscito a riprendersi e non possiamo che continuare a tifare per lui, grandissimo cantautore italiano.