Magliano, frazione di Carmiano, nel magnifico Salento, è in lutto per l’improvvisa dipartita di una meravigliosa giovane donna, Michela Gerardi, deceduta a soli 37 anni. Era brillante, bravissima, Michela, di professione infermiera, operatrice del 118 di Lecce. Dalla prima ricostruzione effettuata a mezzo stampa, ha avuto un improvviso malore mentre si trovava tra le mura della sua abitazione e si è spenta.
E’ stata la madre, non sentendo nemmeno un rumore, a trovare la forza di allertare i soccorritori del 118 che sopraggiunti sul posto, non hanno potuto far nulla, purtroppo, constando l’avvenuto decesso.
Dal racconto della madre, pare che Michela sia entrata in bagno verso le 10 per prepararsi al successivo turno di lavoro in ambulanza. La madre, impensierita dal prolungato silenzio della figlia impossibilitata a muoversi, ha chiamato i soccorsi.
I primi che sono entrati in casa per prestare i loro aiuto, sono stati i vicini di casa, provando a sfondare la porta del bagno, che era purtroppo bloccata dall’interno. Quando i soccorritori sono giunti sul posto, hanno dovuto aprirsi un varco dalla finestra, facendo la macabra scoperta del corpo senza vita della povera 37enne. Era riverso a terra.
Pare che dietro la scomparsa improvvisa di Michela ci sia stato un infarto fulminante e i sanitari non hanno potuto far altro che accertare il decesso. Tantissimi i messaggi di cordoglio ,tra l’incredulità dei colleghi della donna che non riescono a capacitarci del fatto che la 37enne se ne sia potuta andare così. Tutti la ricordano per la sua professionalità e la sua bontà d’animo. Tantissimi i messaggi di cordoglio, tra cui quello del primario del 118 Lecce, Fabiola Giannoccaro, e del presidente dell’Ordine degli infermieri, Marcello Antonazzo.