“Michael Schumacher uscito dal coma”. Come sta l’ex campione di Formula 1 (2 / 2)

Michael Schumacher , vantando ben sette record mondiali, è senza ombra di dubbio uno dei piloti leggendari della Formula 1,  e la sua lunga carriera è contenuta in tante biografie online che ne ripercorrono le gesta. L’ingresso nel team Ferrari è avvenuto nel lontano 1996.

Dopo il ritiro del 2006, è tornato a correre nel 2010, sino al tremendo incidente che ha cambiato la sua esistenza. Da allora di tempo ne è passato tantissimo, più di 10 anni dall’ uscita dal coma . Quella news ha emozionato nel profondo e in tantissimi, col fiato sospeso, hanno sperato che potesse tornare a gareggiare, regalandoci vittorie che solo un grande come lui avrebbe potuto darci.

I tifosi e, in generale, il mondo sportivo, hanno seguito con enorme apprensione la sua storia clinica ma il miracolo non è avvenuto, dal momento che  non lo abbiamo più visto competere e che le sue condizioni di salute sono rimesse ai familiari più stretti che stanno osservando, da più di un decennio, il massimo silenzio, per preservare la privacy di Schumacher. 

Vi è dunque la massima riservatezza, attorno alla sua vita. Sappiamo, però, che vive presso la sua residenza privata con la moglie Corinna e i due figli, supportato quotidianamente da un team di medici e di personale specializzato. Ad oggi. non ci sono news precise sul suo quadro clinico ma una sola certezza: quella che è in buone mani.

L’ex campione di Formula 1 è circondato dalla sua famiglia e dall’equipe medica che si prende cura di lui con tanto amore  e con serenità . Secondo alcuni spoiler,  viene  sottoposto ad un monitoraggio medico continuo ma non ci sarebbero stati dei miglioramenti che possano confermare che il peggio sia alle spalle. Le ipotesi circolanti sul web sono tantissime, come quella di un suo probabile trasferimento presso una residenza familiare a Maiorca,  per garantirgli un ambiente favorevole al recupero psicofisico.