Michael Schumacher, l’annuncio su Sport Italia (2 / 2)

 

 Schumacher è stato un grandissimo pilota, uno che ha regalato non solo alla Ferrari, ma a tutti noi, emozioni indescrivibili, collezionando vittorie, sino a quando la caduta rovinosa dagli sci  ha segnato un drastico cambiamento nella vita del campione.

Forse non tutti sanno che Michael   ricevette la sua Ferrari F355 GTS, tinteggiata Blue Le Mans che, all’epoca in cui gareggiava, era il modello più nuovo della casa automobilistica di Maranello.  Su Sport Italia  è riportato che il tedesco  decise di personalizzarla, curando  il tutto con dovizia di particolari.

Difatti, Shumy   decise di farsi fare un tetto verniciato su pelle crema, con tanto di autografo sul retro del sedile del guidatore, cosa che rende quest’auto speciale.  Michael la rivette dopo il  gran premio di Nürburgring nel ’96 ed è stata posseduta dal pilota  fino al 2002, quando c’è stato un cambio di proprietario sul libretto. Proprio il documento riporta come intestatario un certo Pierre Valentin .

 A Pierre sono seguiti altri altri proprietari e l’ultimo intestatario ha pagato regolarmente tutti i tagliandi certificati Ferrari fino a settembre 2024. Ed ecco che Sport Italia ha fatto un annuncio sconvolgente, di quelli che ha lasciato di sasso tutti i tifosi di Schumacher.

La vettura che così tanto il campione ha voluto personalizzare,  il prossimo 4 febbraio, finirà all’asta,   presso la casa RM Sotheby’s, azienda con sede in Ontario che  la venderà a Parigi, città in cui l’attuale proprietario risiede. Il prezzo di partenza al momento è sconosciuto ma sapremo  l’ultimo prezzo battuto, prima che la  F355 GTS venga consegnata a chi avrà la fortuna di possederla.