Michael Schumacher, la decisione della famiglia che sconvolge i fan (2 / 2)

Secondo quanto si apprende le cure per Michael Schumacher costano molto. La famiglia fino a questo momento è riuscita a sostenere le spese ma adesso i soldi non basterebbero più e per questo la moglie Corinna ha preso una decisione molto difficile.

Per poter continuare a pagare le cure dell’ex campione di Formula 1, la moglie di Michael Schumacher ha deciso di vendere tutta la collezione di orologi. Si tratta di pezzi dal valore economico stratosferico. A rivelare la notizia è stata la casa d’aste Christie’s che ha presentato il suo prossimo evento del 13 maggio.

“La nostra casa d’aste esprime un sincero ringraziamento alla famiglia Schumacher per la fiducia riposta in noi e per il desiderio di condividere questi capolavori dell’orologeria con altri appassionati collezionisti in tutto il mondo” – questo il comunicato della casa d’aste nel presentare l’evento.

“Siamo orgogliosi di presentare questi orologi iconici e unici appartenenti a una delle leggende più celebrate della Formula 1. Un momento eccezionale, sia per gli appassionati di orologi che per quelli di F1. Non vediamo l’ora di incontrare collezionisti appassionati durante le nostre mostre internazionali e l’asta del 13 maggio a Ginevra” – così continua il comunicato.

Dalla vendita della collezione di orologi la famiglia Schumacher si aspetta di incassare qualcosa come 4 milioni di dollari. I pezzi saranno esposti nelle aste di New York, Dubai, Los Angeles, Hong Kong e Taiwan.

Del lotto fanno parte infatti cinque orologi della collezione Ruthenium di François-Paul Journe, un Rolex Daytona in oro 14k donatogli dal suo storico manager Willi Weber e due pezzi unici: si tratterebbe in questo caso di due orologi personalizzati dedicati a Schumacher da parte dell’allora capo della Ferrari Jean Todt, ancora oggi suo grande amico.