Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale Roger Benoit, giornalista e caro amico di Michael Schumacher e decano dei giornalisti della Formula 1, ha parlato delle attuali condizioni del pilota tedesco. Sono delle notizie che nessuno avrebbe mai voluto sentire, le sue parole sono un colpo al cuore.
Proprio Benoit, caro amico di Michael e sempre presente nel paddock di Formula 1 negli anni ’90, quando era appunto all’opera lo stesso Michael, ha dato un aggiornamento circa le condizioni di salute dell’ex pilota di Formula 1. Benoit ha rilasciato una intervista alla Blick, in cui Benoit ha lavorato fino alla pensione.
Al giornalista è stata posta una domanda sulle condizioni di salute di Schumacher, ma egli ha rispsoto di non sapere attualmente quali siano le condizioni del pilota, tuttavia si è lasciato sfuggire una indiscrezione che farebbe capire come le condizioni dell’ex pilota siano ancora molto serie.
“La risposta a questa domanda è una sola e l’ha data suo figlio Mick nel 2021 in una delle sue rare interviste: ‘Darei qualsiasi cosa per parlare con papà’. Questa frase dice tutto di come sta suo padre da oltre 3500 giorni. È un caso senza speranza” – queste le parole di Benoit che hanno fatto cadere il gelo tra i fan dell’ex pilota.
“Penso che ora ci capiremmo in un modo diverso semplicemente perché parleremmo un linguaggio simile, quello dell’automobilismo e avremmo tante cose di cui conversare. Rinuncerei a tutto per poterlo fare” – così aveva detto il figlio Mick, inoltre, quando era pilota in Haas sempre in Formula 1.
Le condizioni di Schumacher quindi resteranno molto probabilmente queste fino alla fine dei suoi giorni, non c’è quindi speranza per poterlo rivedere nuovamente normale come una volta. I fan comunque continueranno a non perdere la speranza.