Michael Schumacher, Jean Todt rompe il silenzio: "La famiglia ha preso una decisione" (2 / 2)

Ormai tra 4 settimane esatte sarà l’anniversario del sinistro accaduto a Michael Schumacher. Da quei brutti momenti la famiglia non smette di stare accanto all’uomo che ha segnato indubbiamente la storia dello sport e della Formula 1 in particolare.

La famiglia è seguita dall’avvocato Feliex Damm, il quale verifica che sull’ex campione non circolino notizia false. Il legale in questi giorni, a dieci anni dall’accaduto, ha spiegato come mai la famiglia non intende mai rilasciare dichiarazioni.

“È una questione privata. L’unica cosa dico è che adoro Michael, adoro la sua famiglia ed è giusto rispettarne la privacy” – queste sono le parole dell’avvocato Damm il quale quindi fa capire che la scelta di non dare nessuna informazione è qualcosa che arriva dalla famiglia stessa.

Insomma si vuole mantenere la privacy in un periodo che sicuramente non è assolutamente facile per la famiglia. Negli anni solo Jean Todt ha riferito qualcosa su quanto riguarda il campione e le sue condizioni. Ogni tanto Todt va a trovarlo.

Se nei giorni immediatamente successivi all’incidente di Meribel c’erano diverse comunicazioni, ufficiali e non con tante fughe di notizie, col passare del tempo la scelta di mantenere il silenzio da parte della famiglia, Corinna e i figli Gina Maria e Mick.

“Io faccio il tifo per Leclerc. Mio figlio lo segue fin da quando correva nei go-kart. È un grande pilota e merita l’occasione di vincere il titolo” – così ha detto recentemente Jean Todt. Vedremo se nei prossimi mesi si riusciranno a conoscere ulteriori dettagli circa le condizioni di Schumacher e se la sua famiglia rilascerà dichiarazioni.