In tutti questi anni, ci si è sempre chiesti come stesse Schumacher, con le uniche informazioni riguardanti il campione, trapelate solo dalla sua famiglia e dalle poche persone strette che gli sono vicino, sin da quando la sua carriera ha subito una battuta d’arresto. Poco fa, Jean Todt ha fatto, a riguardo, un annuncio che ha rigato di lacrime gli occhi dei fan.
Todt, ex Team Principal della Ferrari e amico di Schumi, è tornato a parlare del pilota tedesco, suo grandissimo amico, a distanza di 10 anni dalla tremenda caduta con gli scii che ha cambiato la sua vita, dicendo: “Schumacher non mi manca, perché lui c’è”. Ovviamente in tanti si sono chiesti perché mai abbia detto queste parole ed è stato lo stesso Todt a spiegarlo.
Il tempo, purtroppo, non lo si può fermare e dal giorno che ha stravolto l’esistenza del sette volte campione del mondo di Formula 1, sebbene milioni di tifosi volessero ricevere aggiornamenti sul suo quadro clinico, sono state diramate solo poche notizie, tutte peer volontà dei familiari che hanno scelto e ottenuto di tutelare la privacy di Schumi e la loro… una richiesta legittima, alla luce del clamore mediatico della salute del campione. Michael Schumacher, il 3 gennaio 2024, compirà 55 anni e come dicevamo, solo le persone a lui più care, possono stargli vicino.
Oltre a sua moglie e ai loro figli, c’è il suo inseparabile amico Todt a conoscere le sue condizioni e a non mollarlo nemmeno un istante. E’ stato proprio lui, intervistato dal quotidiano francese L’Equipe, a dichiarare: “No, non mi manca, ho condiviso con lui molti momenti e sono onorato di poterlo fare ancora. Non mi manca perché lui c’è”.
Poi ha specificato: “Con questo non voglio dire che ora la sua vita non sia cambiata. Non è quello di prima, quello che tutti ricordano in F1. Non è il Michael che tutti conoscevano. Oggi appare diverso, ma è splendidamente sostenuto dalla moglie Corinna e dai suoi figli, che lo assistono in tutto e per tutto ogni giorno”. Indubbiamente una storia struggente, quella di Schumacher, con la speranza di notizie migliori.